Pagina: Orientamento scolastico e professionale - Roma

Orientamento scolastico e professionale - Roma

Centro Max Lüscher di Roma

Orientamento scolastico e professionale - Roma

Orientamento scolastico e professionale

Il Test di Lüscher è un test di rapida somministrazione (circa 5-8 minuti), in cui si chiede semplicemente di indicare colori preferiti o colori rifiutati, e può essere utilizzato a supporto dell'orientamento scolastico o professionale, per ragazzi o adulti di qualsiasi età.

Dal Test di Lüscher emergono le capacità, le attitudini, le potenzialità e predisposizioni, il modo di lavorare/studiare, il tipo di pensiero, gli obiettivi, le motivazioni, i punti di forza e debolezza ecc.

E, poiché non è solo un test attitudinale ma un test di personalità, tutto questo viene contestualizzato in un quadro della personalità, delle eventuali problematiche e delle eventuali resistenze o blocchi che possono intralciare la realizzazione delle proprie potenzialità.

Per questo, all'interno delle consulenze per l'orientamento scolastico e professionale, il Test di Lüscher fornisce non solo un prezioso aiuto per individuare subito punti di debolezza e punti di forza ma è anche un mezzo che favorisce l'autoconsapevolezza della persona, la comprensione di se stessa, dei propri interessi, delle proprie potenzialità, facilitando una decisione finale responsabile.

Alcune informazioni che emergono direttamente dal Test di Lüscher utili ai fini dell'orientamento:

» Il carattere - Le reazioni comportamentali alle condizioni ambientali

» Il temperamento di base - La predisposizione costituzionale:

» Potenzialità in ambito lavorativo:

Contatta il Centro Max Lüscher in merito a:
Orientamento scolastico e professionale - Roma

*Campi obbligatori

Nome e Cognome*
e-Mail*
Telefono
Informazioni o richieste*
ORDINE NAZIONALE PSICOLOGI

> Codice Deontologico

> Codice di Condotta